Hotel Conte Bed and Breakfast - Ischia, S. angelo
Vivi l'isola d'Ischia

Cofanetto di mare

La nostra cucina

Cosciotto di coniglio

lombo di coniglio ripieno di verdure

Tortino

Panna cotta alla rosa tea

Mousse ai corbezzoli

Insalata di calamari e patate

 

“La Nostra Cucina”
Da quattro generazioni il vanto per eccellenza della famiglia Zunta, semplice e saporita, riflette le influenze delle varie civiltà che sono approdate durante gli anni sulle coste del Sud dell'Italia, tra gli altri: Spagnoli, Mori, e Francesi. Piuttosto raffinata, come quando verso la fine del diciottesimo secolo, in ambito culinario, Napoli rivaleggiava con Parigi come capitale del gusto d'Europa.

Lo Chef
Vito Rullo è sinonimo di esperienza e professionalità, la combinazione di Cuoco-Artista che miscela abilmente, i sapori antichi con le migliori tecniche moderne.

Il Menù
Nato dal tocco di un grande cuoco è uno spettacolo ricco di colore, legato alla semplicità della tradizione culinaria Ischitana, curato nei minimi particolari, raggruppa piatti semplici ma raffinati, suggerendo il giusto abbinamento con i pregiati vini locali.

Di seguito alcuni esempi di menù che potrete assaporare da noi:

Menù a base di Carne

  1. La bruschetta ai pomodorini del piennolo
  2. Fusilloni di Gragnano al provolone “Barracco”*
  3. Coniglio alla moda Ischitana
  4. Patate al rosmarino
  5. Torta Caprese

Lo chef consiglia di abbinare un buon “ Per’ e Palumm’” delle Cantine D’Ambra, vino corposo che esalta in pieno i sapori.

* La famiglia Barracco, originaria della Calabria si trasferì a Napoli nell’ottocento a palazzo Caracciolo Carafa a Monte di Dio. In questa nobile casa si alternarono alcuni tra i più illustri Monzù (denominazione che spettava solo ai grandi cuochi) dell’epoca, come Monzù Raffaele e Monzù Cesare; ma indimenticabili furono i piatti creati da Concetta Talarico detta “cunfettiello” una della prime donne in carriera.
Concetta immortalò alcuni dei piatti più gustosi di inizio secolo, come:

  1. Patè napoletano di casa Barracco
  2. Torta di Maccheroni al basilico
  3. Insalata di maccheroni Villa Elena.

La ricetta del “provolone alla Barracco” che presentiamo in questo menù è una fusione di sapori e profumi da lasciare attonito il più raffinato dei gastronomi.
 
Menù a base di pesce

  1. Il mosaico tra gratinati e marinati
  2. I paccheri con vongole veraci e zucchine
  3. Pescato del giorno ai sapori Santangiolesi
  4. Fagiolini al beacon grigliato
  5. Delizia al limone

Lo chef consiglia di abbinare una fresca bottiglia di “Euposia” vino bianco secco con venature particolari, fatto con uve di Forastera e Biancolella, ottimo per gustare in pieno le bontà del mare.

Menù Vegetariano

  1. Tortino di ricotta e funghi porcini
  2. bBucatino di melanzane alla Cefalù
  3. Crespella principessa su manto di Zafferano ( con verdure grigliate)
  4. Crostata di frutta fresca

Lo chef consiglia un buon bicchiere di “Calitto Bianco” un vino leggero che esalta i sapori delicati.

Buon Appetito!

via Nazario Sauro 42 - 80070 S. Angelo d'Ischia (NA) - uff. 081.657.308.93 - fax 081 995067 - realizzato da
francaise deutch english italiano