%@LANGUAGE="VBSCRIPT" CODEPAGE="65001"%> <% Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") conn.Open strConnHotel %>
Ischia è la più ridente isola del mediterraneo ed è cinta, quasi senza soluzione di continuità, da un'anello di sabbia dorata. Così la singolare spiaggia di S.Angelo, una lunga striscia di sabbia tra mare e mare che unisce all'Isola uno scoglio verdeggiante chiamato La Torre. Forio si protende nel mare tra due spiagge: quella di Citara segnalata da scogli ciclopici e rinomatissima per le sue virtù terapeutiche e quella di S. Francesco, dall'arenile vasto e profondo. La baia di San Montano, tra Forio e Lacco Ameno, ha caratteristiche eccezionali: raccolta e ben protetta dai venti, offre un'acqua limpidissima e costantemente calda con fondali estesi e sicuri. Una spiaggia appartata e suggestiva, assai gradita agli ospiti, è la spiaggia di cafiero o "degli Inglesi" e a Casamicciola Terme quella del Bagnitiello. Ischia apre ai turisti il suo lido confortevole e animatissimo e la bellissima spiaggia di Cartaromana dorata e silente; la spiaggia dei Maronti, lunga e arcuata, ci riconduce alla meravigliosa S. Angelo.
In gran parte occupata da lidi privati attrezzati con ombrelloni e lettini, in piccola parte libera. Vari parcheggi a pagamento a pochi metri dagli arenili raggiungibili a piedi, in auto a bus. Il famoso parco termale Giardini Poseidon valorizza questa spiaggia. L'ingresso al parco costa circa 30 euro a persona.
Completamente libera, molto frequentata dai giovani. Raggiungibile solo a piedi attraverso 200 gradini. Parcheggio pubblico a pagamento nelle vicinanze. Due bar/ristoranti presenti.
Molto comoda da raggiungerte anche a piadi dal centro di Forio, è molto frequentata dalle famiglie. Lidi privati occupano gran parte dell'arenile incluso un lido accessibile ai disabili.
Una delle spiagge più famose dell'isola grazie al fantastico scorcio regalato dal promontorio che racchiude l'omonima baia. Presenti parcheggi e ristoranti.
Forse la spiaggia più bella dell'isola adagiata in una splendida baia dal gusto tropicale. Il parco termale Negombo la valorizza offrendo l'opportunità di godere delle acque termali. Disponibile il parcheggio a pagamento delNegombo anche per chi non intende entrare nel parco (a pagamento).